• +39 0872 40461
  • Cartucce Toner Compatibili Inchiostri tutto per la stampa
Logo LaMiaStampante

Ricaricare le Cartucce Brother LC1000

Come ricaricare cartucce Brother LC1000 Istruzioni semplici

Istruzioni per ricaricare le cartucce Brother LC1000
 
Le procedure di ricarica Brother LC1000 di LaMiaStampante sono semplici e possono essere eseguite da chiunque a casa propria; questi consumabili sono semplici serbatoi, dotati di un sistema meccanico di rilevamento del livello d'inchiostro residuo.  Cosa molto importante è impiegare nella ricarica, inchiostri di altissima qualità, poiché la testina di stampa, si trova all'interno della stampante, e non si può rischiare di intasarla, utilizzando inchiostri universali di scarsa qualità. I colori disponibili sono quattro e le istruzioni illustrate riguardano la cartuccia Brother lc1000 gialla.
lc1000bkcmy

Brother lc1000 giallo, magenta, ciano, nero

Posizionate la cartuccia in modo da poter sganciare le clip poste su entrambi i bordi. Per farlo utilizzate un taglierino o un piccolo giravite piatto (l'involucro esterno del consumabile è una custodia ad incastro, in plastica dura grigia).

lc1000ylc1000retro

Aprite in due il guscio di plastica e estraete il serbatoio d'inchiostro.

smontaggio lc1000

In questa immagine potete notare le due valvole presenti, quella con il gommino nero serve a pressurizzare la cartuccia all’interno mentre l’altra valvola è quella da cui fuoriesce l’inchiostro destinato alla testina di stampa.

estrazione valvola lc1000

Con un piccolo cacciavite piatto sganciate le due clip presenti sul cappuccio della valvola inchiostro facendo una leggera pressione. Estraete quindi sia la copertura sia la valvola sottostante.

riempimento lc1000

A questo punto caricate la siringa con 5/6 ml d'inchiostro e fatelo gocciolare all’interno del foro creatosi, per agevolare l’entrata dell’inchiostro potete fare una leggera pressione sulla valvola fissa all’interno.

Per pressurizzare la cartuccia, infilate la siringa sempre senza ago all’interno dell’altra valvola e aspirate anziché iniettare; questo procedimento aiuta anche la discesa dell’inchiostro. Fermatevi quando sentite una resistenza dovuta al vuoto creatosi e estraete la siringa senza far tornare in avanti lo stantuffo.

Reinserite la valvola facendo attenzione alle clip e rimontate l’involucro di plastica; non potete sbagliare il verso perchè ci sono dei piccoli perni di corrispondenza. Inserite la cartuccia nella stampante e avviate un ciclo di pulizia prima di stampare.

Queste istruzioni sono compatibili con le seguenti stampanti Brother:

Brother DCP

LaMiaStampante dispone anche di un Numero Verde 800 529779, e di una mail alessandro@lamiastampante.it non esitate a cotattarci per ulteriori delucidazioni e chiarimenti.

By | 23-05-2019

ERRORE connessione database linea 9