LaMiaStampante, è un vero punto di riferimento per coloro che acquistano consumabili per la stampa sul web. Infatti, dall'inizio della nostra attività (circa 15 anni), sono tanti i privati, gli uffici, le aziende e i rivenditori che sono diventati nostri clienti. Questo perché abbiamo sempre garantito prodotti di qualità a basso costo, che hanno permesso di abbattere le spese di stampa senza rinunciare alla qualità. Inoltre, per qualunque problema, il servizio clienti è a vostra completa disposizione per risolvere qualsiasi inconveniente. Il nostro punto forte, sono i prodotti alternativi agli originali; oltre alle classiche cartucce e toner compatibili o rigenerate, cartucce ricaricabili con chip auto-resettante, kit ricarica e così via, abbiamo anche uno strumento chiamato "chip resetter" che serve per resettare i chip delle cartucce originali, nel caso in cui siete voi stessi a rigenerare le vostre cartucce. L'operazione di re settaggio serve per far riconoscere e accettare nuovamente, le cartucce alla stampante. Ovviamente per agevolarti, LaMiaStampante, ha redatto delle istruzioni specifiche che riguardano il chip resetter per le cartucce Canon PGI-520 / 525 e CLI-521 / 526. Utilizzando questo strumento e i kit ricarica relativi alle cartucce citate in precedenza, potrai dare un taglio ai costi di gestione della tua stampante.
Queste cartucce Canon, possono essere installate su diverse serie di stampanti che trovi elencate qui sotto. Per vedere l'elenco dettagliato dei modelli, clicca sul link del codice della cartuccia e quando si aprirà la pagina specifica del prodotto, scorrila fino alla fine.
Stampanti Canon Pixma IP, Pixma MP, Pixma MX
StampantiCanonPixma IX, Pixma MG, Pixma MX
Istruzioni di utilizzo del chip resetter per Canon PGI-520 / 525 e CLI-521 / 526 Bk, C, M, Y, G, Y.
Premessa L'inserto blu è separato dal chip resetter; serve per aumentare lo spessore distanziatore della parete (indicata con la freccia) e posizionare cosi in modo corretto le cartucce più sottili (cioè le cartucce della serie CLI-521), in modo tale che il loro chip arrivi correttamente sui pin di contatto del chip resetter.
Nota Bene Nel caso del chip resetter con cavo USB, non è presente alcuno spessore distanziatore.
Inserire la cartuccia e farla scivolare facendo in modo di creare un contatto tra il chip della cartuccia e i pin del chip resetter. Se il led della cartuccia lampeggia per una sola volta per un breve istante, significa che la cartuccia è nella posizione corretta (vedi immagini sottostanti).

Tenere ferma la cartuccia a contatto con pin del chip resetter, senza che alcun led lampeggi. Dopo alcuni secondi (circa 3 - 6), il led della cartuccia si accende nuovamente in modo fisso. Significa che la cartuccia è stata resettata correttamente.

Nel caso in cui il led non si accende in modo fisso, ripetere l'operazione dall'inizio.
By Lamiastampante.it | 08-01-2020