Come ricaricare le cartucce ricaricabili Canon PGI-570 e Canon CLI-571
Queste istruzioni mostrano come ricaricare le cartucce ricaricabili Canon pgi-570 e cli-571, ma a titolo esemplificativo, mostriamo la ricarica della PGI-570XL bk (nera). Queste procedure sono state redatte dai tecnici di LaMiaStampante per consentire a coloro interessati all'acquisto delle ricaricabili di verificare la semplicità d'installazione e facilità di utilizzo.
Ponete la cartuccia sul piano di lavoro, precedentemente coperto con dei fogli, per eventuali e accidentali perdite d’inchiostro, togliete la fettuccina gialla e il tappino in silicone trasparente che si trovano sulla cartuccia ricaricabile.
Considerate che nella cartuccia nera PGI-570 potete inserire fino a 22 ml d’inchiostro, nelle cartucce colori (nero, ciano, magenta e giallo) CLI-571, invece entrano 11 ml d’inchiostro. Queste quantità vanno inserite in due volte: nel caso del nostro esempio prima inserite 10/11 ml d’inchiostro nero pigmentato, aspettate che la spugna interna assorba questa prima quantità, e poi inserite gli altri 10/11 ml (nel caso delle CLI-571 inserite 5/6 ml alla volta).
Aspettate che la spugna assorba la prima mandata d’inchiostro inserita, poi immettete la seconda quantità d'inchiostro per completare la ricarica.
Pulite con un panno scottex e reinserite il tappino in silicone.
Pulite, dall’altra parte il foro dell’aria, se è uscito un po’ d’inchiostro.
Tamponate la cartuccia, dal lato dove si trova l’uscita dell’inchiostro, dopo averla tolta dalla sua clip.
La cartuccia ricaricabile PGI-570bk è pronta per essere inserita nella tua stampante Canon.
Nel caso in cui ci siano problemi nella ricarica potete contattarci inviando una mail a alessandro@lamiastampante.it oppure chiamando il Numero Verde 800 529779.
LaMiaStampante consiglia di utilizzare inchiostri di qualità, poiché tutti questi dispositivi Canon, hanno la testina di stampa installata all'interno della macchina stessa, e caricare con inchiostri di scarsa qualità, significa andare a danneggiare irrimediabilmente la testina, e quindi la stampante.
Questa procedura può essere applicata per le cartucce montate dalle stampanti Canon seguenti:
Canon Pixma MG
Canon Pixma TS
By Lamiastampante.it | 02-01-2020