• +39 0872 40461
  • Cartucce Toner Compatibili Inchiostri tutto per la stampa
Logo LaMiaStampante

Ricarica Cartucce Canon pgi cli

Come ricaricare cartucce Canon pgi cli Istruzioni semplici

Istruzioni di ricarica cartucce Canon PGI-520, CLI-521, PGI-525, CLI-526, PGI-8, CLI-8, BCI-3, BCI-6

LaMiaStampante da sempre propone la ricarica dei consumabili Canon serbatoio, in quanto di facile realizzazione; inoltre disponiamo per tutti i prodotti Canon di inchiostri con altissima resa grafica e cromatica, garanzia di stampe, praticamente identiche a ciò che otterresti con gli originali. Su LaMiaStampante trovi per ogni modello di cartuccia, inchiostri specificatamente studiati, per garantire sempre il massimo rispetto della testina di stampa e il corretto funzionamento del dispositivo.

Canon pgi cli schema fori ricarica

Le cartucce Canon oggetto di queste istruzioni, sono dotate di un Buco di Ricarica che si trova sotto l’etichetta nel punto in cui vi è scritto PUSH; tale buco è poi chiuso da una sfera in plastica.
Le figure subito qui sotto mostrano uno strumento che rimuove tale sfera, voi potete anche inserirla all’interno del serbatoio dell’inchiostro, spingendola con un cacciavite o con un perno, oppure utilizzare lo svitatore nero fornito con il kit, riscaldatelo sotto la fiamma di un accendino e quando è ancora caldo avvitatelo sulla sfera di plastica, dunque attendete che si raffreddi, ed estraete la sfera di plastica.

tool Canon pgi cli

Liberato il buco di ricarica, dalla sfera e da eventuali residui di etichetta, allora si può procedere con le operazioni di ricarica.

foro su canon cli pgi

Posizionate la cartuccia nella propria clip arancione, in modo tale da andare a chiudere l’ugello di distribuzione inchiostro sotto alla cartuccia. Se non avete questa clip, potete comunque utilizzare un tappo adeguato a chiudere a tenuta stagna il foro di distribuzione inchiostro della cartuccia Canon.

clip stoccaggio canon cli pgi

posizionamento canon cli pgi sulla clip

Dopo aver posizionato la clip arancione sulla cartuccia, riempite la siringa con i primi 8 ml d'inchiostro ed iniettateli nel serbatoio attraverso il buco di ricarica. Lasciate dunque che la spugna assorba completamente tutto l’inchiostro che avete inserito, fino a quando il serbatoio non si svuota completamente.

primo inserimento inchiostro

Caricate di nuovo la siringa con altri 5/7 ml d'inchiostro e inseriteli sempre all’interno del serbatoio.

secondo inserimento inchiostro

Posizionate sulla presa dell’Aria un pezzetto di nastro adesivo comune, in modo tale da chiudere lo sfiato dell’aria della cartuccia. Poi con un panno di carta assorbente pulite e asciugate il buco di ricarica, quindi tappate il buco di ricarica con il tappino trasparente in caucciù contenuto nel kit di ricarica.

sottovuoto canon cli pgi

Sostituite sulla siringa l’ago tronco, montando al suo posto l’ago appuntito più sottile. Infilate ora nel buchino presente nel tappino trasparente l’ago appuntito, capovolgete la cartuccia e fate finire l’ago nella parte del serbatoio dove si raccoglie tutta l’aria residua. Dunque aspirate l’aria che è all’interno della cartuccia e tenendo in tensione lo stantuffo della siringa, estraete l’ago dalla cartuccia. Il buco praticato dall’ago nel tappino in caucciù si chiuderà da solo all’estrazione dell’ago e la cartuccia rimarrà sotto vuoto.

sotto vuoto cli

Strumenti Necessari:
1. Inchiostro
2. Ago tronco
3. Ago appuntito sottile
4. Manopola svitatrice
5. Clip di stoccaggio arancione
6. Tappino in caucciù
7. Siringa

NOTE FINALI:
• munitevi di panni Scottex e ponete dei giornali di carta sulla superficie su cui lavorate in modo tale da evitare che il piano su cui lavorate si macchi in caso di perdite d'inchiostro; fate attenzione a non schizzare inchiostro sulle pareti di casa; lì sarebbe indelebile.
• nel caso delle nuove cartucce Canon dotate di chip (pgi-5bk, cli-8, pgi-520 e cli-521), affinchè dopo la ricarica dei consumabili, possiate avere l’indicazione del livello inchiostro e la cartuccia venga vista come nuova, occorre resettare il chip mediante il chip resetter che va acquistato separatamente.

Puoi seguire le istruzioni di ricarica redatte da LaMiaStampante per moltissimi modelli di cartucce appartenenti alle serie Canon CLI- e PGI-:

PGI-5BK,

CLI-8

PGI-520

CLI-521

PGI-525,

CLI-526

BCI-3

BCI-6

In questo modo hai l'opportunità di risparmiare davvero molto, devi avere pazienza e seguire le procedure di LaMiaStampante; sicuramente riuscirai a ricaricare le tue cartucce Canon, e ad avere stampe perfette, perché gli inchiostri inseriti all'interno dei kit di ricarica, sono di ottima fattura e qualità eccellente. Considera che LaMiaStampante, utilizza gli stessi materiali per confezionare le cartucce rigenerate, e quindi ha selezionato inchiostri di altissimo livello, qualità grafica, durata di stampa, pari agli inchiostri originali Canon.

Specifica per le nuove cartucce Canon (pgi-5bk, cli-8, pgi-520, cli-521, pgi-525, cli-526) dotate di chip: puoi anche evitare di acquistare il chip resetter, devi però tener conto che questi consumabili hanno un chip per il controllo dell'inchiostro. Il chip segnala alla stampante se un eventuale cartuccia scarica viene riutilizzata (ricaricata e reinserita nella stampante Canon). Inserendo la cartuccia ricaricata nella stampante compariranno sullo schermo vari messaggi di avviso di utilizzo di cartuccia scarica e quindi non idonea. Dando sempre conferma di volerla comunque utilizzare, la cartuccia verrà accettata come buona dalla stampante, che ne memorizzerà l'uso e comunque invaliderà la garanzia sulla stampante. Altro inconveniente è che non visualizzerete più il livello di inchiostro delle cartucce, ma il dispositivo vi consente di stampare comunque. Potrete ricaricare e riutilizzare molte volte queste cartucce, ma fate sempre attenzione al livello d'inchiostro rimasto nelle cartucce (operazione facile in quanto le cartucce permettono, anche se in trasparenza, di verificare in controluce quanto inchiostro è rimasto nel serbatoio) al fine di non far rimanere la testina di stampa senza inchiostro, cosa che determinerebbe un surriscaldamento e un usura maggiore degli ugelli e della testina della stampante.

messaggi cartucce Canon cli pgi

Primo messaggio, visualizzato dopo l'inserimento della cartuccia ricaricata (1° avvertimento) che indica "cartuccia non rilevata" e cliccando su OK si prosegue visualizzando il successivo messaggio "Cartuccia non Rilevata", dando ancora OK, abbiamo il "Secondo Messaggio" (il 2° avvertimento indica e avvisa il cliente del rischio al quale va incontro. Cliccando su SI si procede nella stampa).

Terzo messaggio ...visualizzato dopo l'inserimento della cartuccia ricaricata (3° avvertimento). Questo messaggio indica l'annullamento della garanzia e avvisa il cliente del rischio al quale va incontro. Cliccando su SI viene memorizzato il nuovo codice cartuccia indicandolo come cartuccia rigenerata.

terzo messaggio stampante Canon

Quarto messaggio, visualizzato dopo l'inserimento della cartuccia ricaricata (4° avvertimento) che indica come tenendo premuto il pulsante RIPRENDI sulla stampante, viene annullato l'errore di "cartuccia non rilevata" disabilitando la funzione di rilevamento d'inchiostro, e consentendo comunque la stampa.

By | 23-05-2019

ERRORE connessione database linea 9