Come ricaricare le cartucce ricaricabili per HP 363
Queste procedure, sono state redatte dai tecnici di LaMiaStampante, per aiutarti a ricaricare e riempire le cartucce ricaricabili HP 363.
Applicate alla siringa l’ago tronco corto.
Caricate la siringa da 10 ml fornita con i flaconi di inchiostro e fate in modo che aria residua possibile nella siringa sia il meno possibile.
Rimuovete il tappino colorato che chiude il foro di ricarica e infilate l’ago tronco della siringa nel foro di ricarica delicatamente, senza urtare o forzare in alcun modo.
Iniziate a iniettare inchiostro all’interno, lentamente; se procedete troppo velocemente il getto veloce di inchiostro tenderà a formare inchiostro schiumoso all’interno della cartuccia con la possibile formazione di bolle d’aria nella cartuccia.
Quando state per arrivare con il livello di inchiostro vicino al foro di ricarica, cioè quando la cartuccia si sta per riempire, state attenti alle fuoriuscite di inchiostro; infilate le ultime gocce di inchiostro ancora più lentamente.
Caricate la cartuccia fino all’orlo, inclinando la cartuccia nell’ultima fase in modo tale da crearvi lo spazio per infilare altro inchiostro.
Se alla fine del processo di ricarica notate bollicine d’aria che fuoriescono anche dal foro di ricarica, pulite con uno Scottex facendo piccoli assorbimenti. Fate sempre attenzione che i chip della cartuccia non si bagnino di inchiostro. Controllate il Chip prima di installare la cartuccia.
Chiudete il foro di ricarica, la cartuccia è pronta.
Operazioni di pulizia
Lavate la siringa con acqua corrente e lasciatela asciugare lentamente nel tempo senza utilizzare panni Scottex, potrebbero rilasciare residui o fibre di carta all’interno.
Se non lavate la siringa, nei successivi utilizzi potrà accadere che infiliate nelle cartucce inchiostro secco e corpulento con il rischio di variare la densità dell’ inchiostro, oppure che pezzi di inchiostro secco finiscano nelle testine e le otturino.
Note finali:
Capacità Inchiostro Cartuccia NERA: 25 ml
Capacità Inchiostro Cartucce COLORE (C, M, Y, CL, ML): 10 ml
Con una cartuccia carica farete molte stampe e vari cicli di resettaggio cartucce, quindi per controllare l’ effettivo livello di inchiostro nelle cartucce non potrete più fare affidamento sui livelli indicati sui monitor di controllo delle cartucce della stampante, ma (anche in base alcarico di lavoro da mandare in stampa) dovrete controllare il livello di inchiostro nelle cartucce semplicemente alzando il coperchio della stampante e dando uno sguardo per capire a che punto è il livello dell’ inchiostro in ciascuna cartuccia HP 363.
Se non controllate il livello di inchiostro, non è un grosso problema, in quanto nel momento in cui finisce l’inchiostro nella vostra HP 363, la stampante si blocca e sul monitor compare un avviso di inchiostro esaurito. In quel caso apri il coperchio della tua stampante HP, prendi la cartuccia 363 del colore esaurito e ricaricala seguendo le istruzioni sopra indicate.
LaMiaStampante non si assume alcuna responsabilità sui malfunzionamenti nel caso in cui non siano state seguite le raccomandazioni sopra indicate e nel caso in cui non siano stati utilizzati i nostri prodotti (sia cartucce sia inchiostri).
Le cartucce No Sponge che presenteranno problemi di chip e firmware perché vi sono stati inseriti inchiostri non conformi (di terze parti o utilizzati su altre stampanti), non verranno sostituite.
In caso si verificassero malfunzionamenti, puoi contattare il Numero Verde 800 529779 oppure scrivere a alessandro@lamiastampante.it.
Consiglio di installazione:
Spegnere la stampante tramite il pulsante di spegnimento, quindi rimuovere tutte le cartucce originali, inserire tutte le sei cartucce ricaricabili di LaMiaStampante, caricate per bene, seguendo queste indicazioni, quindi accendere la stampante premendo il pulsante di accensione.
Anche quando in futuro dovrete ricaricare le cartucce HP 363 ricaricabili vuote, per una seconda volta, terza ..volta .. ecc, prima spegnete la stampante quindi estraete le cartucce, caricatele, reinseritele e quindi accendete nuovamente il dispositivo di stampa.
Installazione in modalità mista HP 363 originali con Ricaricabili
Sconsigliamo di installare le cartucce No Sponge HP363 insieme a quelle Originali: ad esempio montando sulla stampante le cartucce nero, ciano e magenta originali e il magenta light, il ciano light e il giallo nella versione vuote ricaricabili. La stampante HP potrebbe non comunicare correttamente con i chip delle cartucce ricaricabili, va in confusione perché riceve imput dal software dei chip originali e contestatualmente dai chip delle ricaricabili. Di norma è possibile installare le cartucce No Sponge insieme a quelle originali. Tuttavia su alcune macchine vi sono stati problemi di accettazione dei due tipi di cartucce montati insieme, di conseguenza suggeriamo di utilizzare o le HP originali o le vuote refillabili.
Informazioni utili
Non inserite nelle cartucce NO Sponge HP363 inchiostri qualsiasi o di altre stampanti.
Le stampanti che montano le cartucce HP363 sono dotate di un sistema a pressostati che riesce a valutare la densità dell’inchiostro e dunque a capire se si tratta di inchiostro originale o compatibile. Quindi è necessario usare inchiostri di qualità, e specifici per HP 363. Solo inchiostri compatibili specifici e di elevata qualità riescono a soddisfare il sistema di controllo.
Se utilizzate inchiostri scadenti o di altre stampanti la stampante riconosce che non si tratta di inchiostri originali e anche in questo caso brucia i chip delle cartucce e rende le cartucce inutilizzabili.
Precauzioni per la vostra sicurezza:
Moltissime le stampanti HP su cui puoi utilizzare queste cartucce ricaricabili, facili da ricaricare, e ottima occasione di risparmio:
By Lamiastampante.it | 22-05-2019