• +39 0872 40461
  • Cartucce Toner Compatibili Inchiostri tutto per la stampa
Logo LaMiaStampante

Ricarica Cartucce HP 950 e 951

Come ricaricare le cartucce HP 951 e 950 Istruzioni semplici

LaMiaStampante, è da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti. Molti (un po' come tutti a dir la verità), chiedono prodotti di qualità a basso costo che facciano risparmiare. Sul nostro sito, abbiamo in vendita migliaia di articoli alternativi a quelli originali, che danno la possibilità di abbattere le spese di gestione senza però, rinunciare alla qualità di stampa. Tra i vari prodotti, abbiamo: toner e cartucce rigenerate o compatibili, cartucce vuote ricaricabili, varie offerte multi pack e kit ricarica. Ovviamente, la forma di risparmio più consistente, è quella dei kit ricarica, sia per quanto riguarda i toner sia per le cartucce. Devi solo dedicare pochi minuti del tuo tempo, per fare l'operazione di ricarica. Oltre a fornirti tutto l'occorrente, t'invieremo anche le istruzioni, come quelle che seguono e che in questo caso, descrivono la procedura da seguire per le cartucce HP 950/950XL nero e HP 951/951XL ciano, magenta, giallo.

Nero HP 950XL

Ciano HP 951XL

Magenta HP 951XL

Giallo HP 951XL

Procedura per ricaricare le cartucce HP 950/950XL e HP 951/951XL. Si raccomanda di seguire passo passo tutte le istruzioni, al fine di ottenere un risultato ottimale.

ricarica cartucce HP 950 HP 951

Guardate sul fondo della cartuccia; troverete un tappo di plastica che chiude il foro di ricarica.

ricarica HP 950 HP 951 fase 1

Sistemate la cartuccia in modo tale che il foro di ricarica e l’ugello della cartuccia (l’ugello della cartuccia è quella valvola che distribuisce l’inchiostro alla stampante e solitamente è macchiata d'inchiostro), siano rivolti verso l’alto. Procuratevi un cacciavite del diametro di 4 mm e tagliategli la punta (se non siete in grado di farlo voi, fatevelo fare dalla ferramenta dove lo acquisterete), in modo tale da avere un attrezzo idoneo per spingere il pallino (che fa da tappo) che chiude il foro di ricarica. Spingete il pallino di plastica bianca e fatelo finire dentro la cartuccia. In questo modo aprirete il foro per riempire la vostra cartuccia.

Riempite la cartuccia d'inchiostro, attenendovi alle seguenti quantità:

  • HP 950 Bk - 20 ml
  • HP 950 XL Bk - 40 ml
  • HP 951 C, M, Y - 10 ml
  • HP 951XL C, M, Y – 20 ml

ricarica cartuccia HP 950 HP 951 fase 2

Chiudete il foro di riempimento con il tappo di gomma trasparente fornito con il kit, premendolo fino a farlo entrare bene.

Ora, inserite nel finto buco che c’è nel tappo trasparente, l’ago più sottile e appuntito (non quello tronco che avete usato per riempire la cartuccia). Fermatevi appena sentite entrare l’ago (perché dovete andare a pescare solo l’aria) e sempre tenendo la cartuccia con gli ugelli rivolti verso l’alto, aspirate un po’ d'aria; appena vedete che nella siringa arriva inchiostro, fermate lo stantuffo della siringa che stavate tirando e tenendolo bloccato, estraete l’ago dal tappo trasparente morbido. Così facendo, avrete eliminato l’aria residua nella cartuccia e l’avrete rimessa sotto vuoto.

ricarica cartuccia HP 950 HP 951 fase 3

Alla successiva ricarica sarà sufficiente estrarre il tappo e ripetere le operazioni precedenti.

NOTA BENE Questa cartuccia ha un chip che segnala alla stampante la data di scadenza della cartuccia. Questa, può essere riempita per due anni fino a quella data. I due anni decorrono dal giorno d'installazione. Al momento, non è disponibile il chip compatibile nuovo da sostituire; dunque, lavorerete senza avere più l’indicazione del livello d'inchiostro sulla vostra stampante.

Puoi seguire queste istruzioni per ricaricare le cartucce HP 950/950XL e HP 951/951XL sulle seguenti stampanti:

HP OfficeJet Pro

By | 22-05-2019

ERRORE connessione database linea 9