Abbatti le spese di gestione della tua stampante Olivetti, ricaricando personalmente le tue cartucce. Per la cartuccia Olivetti 84431 nero, LaMiaStampante, ti mette a disposizione tutto il materiale necessario per rigenerarla: guanti mono uso, siringhe, aghi, adesivi per chiudere i fori fatti per la ricarica, inchiostri e anche delle dettagliate istruzioni da seguire, per ottenere un prodotto finito eccellente. Tutto ciò è contenuto nei kit ricarica in vendita sul nostro sito. Inoltre, in caso di necessità, il reparto tecnico de LaMiaStampante, è a tua completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 17. Questa cartuccia, oltre che su stampanti Olivetti, è montata su dispositivi Fujitsu, Philips, Tally, Triumph Adler, Xerox.
Istruzioni per la ricarica della cartuccia Olivetti 84431 nero
Il coperchio della cartuccia 84431, è saldato termicamente ma può essere rimosso utilizzando un taglierino. Potete evitare questo lavoro e rigenerare la cartuccia, direttamente dal foro presente sul coperchio giallo della cartuccia.
Inserite l'ago fino a raggiungere il centro o poco più della spugna. Iniettate lentamente 11/12 ml d’inchiostro (se iniettate troppo velocemente, rischiate di fare entrare aria all'interno o di far fuoriuscire l’inchiostro). Non ricaricate più di quanto indicato; una cartuccia sovraccarica, funziona male. Se l'inchiostro appare sulla superficie, fermatevi e ritirate circa 0,5 ml. Ricaricate mantenendo sempre dritta la cartuccia. Verificate che ci sia il flusso dell'inchiostro premendo morbidamente la testina di stampa, contro un fazzoletto di carta. Dovreste vedere comparire una macchia d’inchiostro omogenea e regolare. Terminate le operazioni di ricarica, fate riposare la cartuccia per almeno 30 minuti; non lasciate la testina a contatto con materiale assorbente (tessuto o carta), perché assorbirebbe tutto l'inchiostro. Pulite eventuali fuoriuscite d’inchiostro dalla testina e inserite la cartuccia nella stampante. Eseguite il test di stampa e, se necessario, un ciclo di pulizia. Per ottenere un miglior risultato, rigenerate la cartuccia prima che sia completamente vuota, estraendola dalla stampante e iniettando 8/9 ml d’inchiostro (o comunque meno; la quantità dipende dal fatto se la cartuccia è completamente scarica). In questo kit, forniamo in omaggio, il liquido per la pulizia della testina della cartuccia; è molto utile per ripulire testine di stampa vecchie e incrostate d’inchiostro. È un solvente speciale, studiato proprio per le testine di stampa: basta bagnare un tovagliolo di carta con il solvente e fare piccole pressioni sulla testina per ripulirla da ogni residuo o incrostazione d’inchiostro. Potete anche immergere la testina nel solvente se è molto incrostata d’inchiostro ed è inutilizzata da molto tempo.
La cartuccia Olivetti 84431 è utilizzata da molte stampanti Olivetti, Fujitsu, Philips, Tally, Triumph Adler, Xerox. Qui sotto, cliccando sul codice della cartuccia, sarai indirizzato nella pagina del kit ricarica, dove potrai vedere l'elenco completo di tutti i dispositivi che le utilizzano.
Stampanti Olivetti Fax Lab, IP, Jet Lab, JetWriter, JP, NORMAL, OFX
Stampanti Fujitsu Breeze
Stampanti Philips PPF
Stampanti Tally MT, T
Stampanti Triumph Adler FX, JPR
Stampanti Xerox DFC, Document Faxcentre, Document Workcentre, Fax
Cartuccia 84431
By Lamiastampante.it | 15-01-2020