• +39 0872 40461
  • Cartucce Toner Compatibili Inchiostri tutto per la stampa
Logo LaMiaStampante

Toner Brother TN8000 TN200 TN300

Ricaricare i Toner Brother TN8000 TN200 TN300 Istruzioni

I consumabili per la stampa in vendita su LaMiaStampante, ti consentono di risparmiare notevolmente sui costi di gestione del tuo dispositivo Brother. Abbiamo una vasta gamma di prodotti alternativi a quelli originali Brother: toner compatibili e rigenerati, ma la forma di risparmio più consistente, è data dai kit di ricarica. In quest'articolo, descriviamo passo dopo passo, come procedere alla rigenerazione delle cartucce TN-8000, TN-200, TN-300 per stampanti Brother. Non devi fare altro che leggere con attenzione le istruzioni riportate di seguito per ottenere una rigenerazione professionale. Se decidi di acquistare uno dei kit ricarica per toner Brother e non ti sono chiari alcuni passaggi delle istruzioni o magari vuoi semplicemente altre informazioni, mandauna mail a alessandro@lamiastampante.it. Tutto il personale de LaMiaStampante, è a tua completa disposizione.

tn8000

La prima cosa da fare, è rimuovere l’etichetta adesiva posta tra il tappo rosa e la cartuccia.

Ora con un giravite, fate pressione nei due fori quadrati laterali del tappo dove vi sono le clip di bloccaggio, in modo tale da farle scattare e permettere al tappo di poter essere estratto.

Tolto il tappo rosa, potrete osservare che all’interno della cartuccia, vi sono delle pale costituite da pellicole di plastica e fissate su un perno centrale. Questo perno, si va a incastrare perfettamente in un alloggiamento che si trova nella parte interna del tappo rosa; quindi, quando terminerete di rigenerare la cartuccia dovrete riposizionare il tappo rosa e fare attenzione che l’asse delle pale (il perno) si inserisca nell’alloggiamento. L'asse e pale, formano un sistema di mescolamento che la stampante fa girare per mescolare e distribuire il toner nella quantità corretta, presso la bocca della cartuccia.

A questo punto, dopo aver estratto il tappo rosa, prendete il flacone di toner fornito nel kit. Agitatelo in modo che la polvere riacquisti volume; ora apritelo, togliete la membrana protettiva e applicate il tappo dosatore a imbuto al flacone.

Assicuratevi che la bocca della cartuccia (parte centrale in plastica nera) sia chiusa. Versate il contenuto del flacone all'interno del toner, cioè, dove avete estratto il tappo rosa.

Adesso, riposizionate correttamente il tappo rosa incastrando le clip e facendo attenzione a centrare il perno interno delle pale di mescolamento. Fissatelo all’esterno con un po’ di nastro adesivo in sostituzione dell’etichetta che avete tagliato. La cartuccia è pronta.

Di seguito, riportiamo per i toner Brother sopra citati e che possono essere ricaricati seguendo queste istruzioni, le stampanti compatibili all'utilizzo con queste cartucce.

TN-8000

By | 23-05-2019

ERRORE connessione database linea 9