Istruzioni di ricarica per toner HP 92A e Canon EP-22, Canon FX3, Canon EPA e HP 06.
Su LaMiaStampante, trovi in vendita prodotti per la stampa per molte marche stampanti. Dall'inizio della nostra attività, assicuriamo toner e cartucce di qualità, a clienti sparsi in tutta Italia. Tra questi, ci sono: utenti home, rivenditori, aziende, uffici di ogni genere, piccole, medie e grandi aziende ed enti pubblici. Quella che segue, è la procedura di ricarica toner, utilizzati su alcuni modelli di stampanti Canon e HP. Per questi dispositivi, abbiamo in vendita sul nostro sito, toner compatibili e kit ricarica. Se intendi procedere con la ricarica del tuo toner, questa guida, ti sarà sicuramente utile. Per altre informazioni sull'operazione di ricarica o sulle altre tipologie di consumabili in vendita per le stampanti HP e Canon, contattaci. Il servizio assistenza clienti de LaMiaStampante, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 17.
Il toner da rigenerare, è quello che vedi nell'immagine sottostante. Le differenze dei toner installati sulle diverse stampanti Canon e HP, sono il codice OEM, la durata di stampa e il chip che montano per essere riconosciuti dai dispositivi; la forma della carcassa, è uguale. Ovviamente, avendo una durata di stampa diversa, la quantità di polvere toner presente nel kit ricarica, sarà quella necessaria a garantire la durata della cartuccia toner pronta all'uso.
Con l'aiuto di una piccola, pinza estraete i perni messi su entrambi i lati della cartuccia. Se preferite, potete spingerli all'interno per recuperarli in seguito; fatelo con una certa forza, così da rompere parte della plastica interna. Separate le due sezioni e tirate via, il perno che fissa il drum (rullo verde). Sfilate il rullo afferrandolo per un'estremità e trattatelo con l'apposita crema.

A questo punto, rimuovete anche il PCR (rullo nero); prendetelo per un'estremità e trattatelo con il liquido e la crema specifica. Tolti i rulli, vi rimane da rimuovere la wipper blade (lama di pulizia) svitando le due viti laterali. Fate attenzione perché sotto la lama, risiede il serbatoio del toner di scarto. Pulitelo e trattate la lama con la crema specifica. Dopo aver trattato gli elementi descritti sopra, ricomponete la prima sezione, procedendo con i passaggi a ritroso. Lavorate ora sulla seconda sezione. Svitate la borchia laterale (quella senza ingranaggi) ed estraetela.

Sotto, troverete il tappo da estrarre per inserire il nuovo toner. Il tappo è inserito a pressione, basta tirarlo in fuori (non foretelo). Tenete fermo e aderente alla lama, il rullo magnetico mentre inserite il toner. Rimettete il tappo e avvitate la borchia facendo attenzione al perno a dente del rullo, che deve combaciare perfettamente con la sede posta sulla borchia. Riassemblate il tutto, procedendo con i passaggi a ritroso.

La procedura appena descritta, è valida per tutti i toner indicati ad inizio articolo e che possono essere montati su stampanti Canon e HP. Qui sotto, cliccando sui codici dei toner, sarai indirizzato nella pagina del kit ricarica, dove potrai vedere l'elenco dettagliato di tutti i dispositivi che le utilizzano.
Stampanti HP LaserJet
Toner C4092A/92A
Stampanti Canon LBP, i-SENSYS, Laser Shot, P
Toner EP-22
Stampanti Canon CFX, Fax, FaxPhone, ImageClass, LaserClass, MultiPass
Toner FX3
Stampanti HP LaseJet
Toner C3906A/06A
Stampanti Canon LBP
Toner EPA
By Lamiastampante.it | 16-01-2020