Istruzioni di ricarica per toner HP CB540A CB541A CB543A CB542A (125A), CC530A CC531A CC533A CC532A (304A), CE320A CE321A CE323A CE322A (128A) nero, ciano, magenta, giallo e Canon 716 BK C M Y, 718 BK C M Y.
L'operazione di rigenerazione per queste cartucce, è identica per tutti i toner che compongono la serie (nero, ciano, magenta e giallo) ed è la stessa per le marche Canon e HP. Le uniche differenze sono: la durata di stampa, il codice di riferimento (OEM) e i chip che utilizzano per essere riconosciuti dalla stampante. Ovviamente, acquistando i kit di ricarica specifici per una serie di toner, si riceverà un flacone di polvere, con la quantità necessaria per compiere una ricarica completa così da garantire la resa di stampa dichiarata. LaMiaStampante, ti consente di risparmiare sui costi di gestione, senza rinunciare alla qualità. Inoltre, ha redatto questa breve guida, per rigenerare i toner in uso sulla tua stampante, in totale autonomia.
Con l'ausilio di un piccolo giravite a croce, rimuovete le quattro viti che fissano le borchie laterali (due per lato). Estraete le borchie tirandole leggermente una per volta. Fate attenzione a non far cadere il drum (rullo foto-conduttore), durante quest'operazione. Tolte le borchie, la cartuccia si separa facilmente: avrete quindi, la sezione con serbatoio toner e la sezione con il serbatoio di raccolta toner di scarto e drum.
Afferrate il drum per un’estremità e mettetelo da parte al buio, perché il rullo è fotosensibile. Afferrate anche il rullo di gomma nero (PCR) da un’estremità; pulitelo con il panno bianco e possibilmente, con aria compressa secca.
Rimuovete le viti che fissano la lama di pulizia e scaricate il toner di scarto, presente all'interno del serbatoio sottostante. Pulite anche la lama con il panno e aria compressa e rimontatela. Prima di rimontare i rulli PCR e drum, applicate sulla gomma della lama, un leggero strato di talco antistatico e, nella sede nera del PCR, dopo averla pulita con l'alcool isopropilico, applicate una piccola quantità di grasso conduttivo che trovate nel kit. Rimontate i rulli, eseguendo i passaggi a ritroso.
Operate sull'altra sezione della cartuccia: rimuovete la placca bianca posta su un lato, svitando la vite che la fissa.
Afferrate il rullo sempre per l'estremità e sfilatelo dalla sede. Pulitelo passando il panno bianco a secco, senza fare troppa pressione. Dopo aver pulito o al limite svuotato l'interno del serbatoio dal toner residuo (è bene non mischiare i toner), caricate il serbatoio con il nuovo toner direttamente dall'apertura creatasi togliendo il rullo. Utilizzate il tappo dosatore da applicare alla boccia.
Dopo aver ricaricato, pulite la lama e infilate il rullo prima nell'ingranaggio (attenzione a inserire bene la sede con dente piatto dell'asse); in seguito, reinserite la placca bianca con i contatti (fate attenzione al piccolo contatto metallico che si trova sulla placchetta; nel rimontarlo, deve toccare la parte metallica della lama, dove appoggia il rullo nero).
Accoppiate le due sezioni della cartuccia con cura e fate rientrare in linea le due molle di tensione sul retro. Fissate le borchie per riunire definitivamente le sezioni. Rimuovete il chip originale tagliando i due piccoli fermi di plastica e sfilandolo verso l'esterno. Inserite nello stesso verso il nuovo chip e applicate sui lati, due punti di colla a caldo. La cartuccia è pronta e può essere installata sulla vostra stampante.
La procedura appena descritta, è valida per tutti i toner: nero, ciano, magenta e giallo ed è identica per le cartucce installate su alcune stampanti HP e Canon. Questo perché, utilizzano toner che si differenziano tra loro per il codice di riferimento (OEM), la durata di stampa e il chip. Qui sotto, cliccando sui codici dei toner, sarai indirizzato nella pagina del kit ricarica, dove potrai vedere l'elenco dettagliato di tutti i dispositivi che le utilizzano.
Stampanti HP Color LaserJet
Toner CB540A nero
Toner CB541A ciano
Toner CB543A magenta
Toner CB542A giallo
Stampanti HP Color LaserJet
Toner CC530A nero
Toner CC531A ciano
Toner CC533A magenta
Toner CC532A giallo
Stampanti HP Color LaserJet
Toner CE320A nero
Toner CE321A ciano
Toner CE323A magenta
Toner CE322A giallo
Stampanti Canon MF, LBP, i-SENSYS
Toner 716 BK C M Y
Stampanti Canon MF, LBP, i-SENSYS
Toner 718 BK C M Y
By Lamiastampante.it | 21-01-2020