• +39 0872 40461
  • Cartucce Toner Compatibili Inchiostri tutto per la stampa
Logo LaMiaStampante

Ricaricare i toner HP C4096A, Laserjet 2100, 2200

Come Ricaricare i toner HP C4096A, Laserjet 2100, 2200 in modo semplice

Su LaMiaStampante, trovi in vendita migliaia di prodotti per la stampa per decine di marche stampanti. Dall'inizio della nostra attività, circa quindici anni, forniamo toner e cartucce di qualità, a clienti sparsi in tutta Italia. Tra questi, ci sono: utenti home, rivenditori, aziende, uffici di ogni genere, piccole, medie e grandi aziende ed enti pubblici. Quella che segue, è la procedura di ricarica toner, utilizzati su alcuni modelli di stampanti HP e Canon. Per questi dispositivi, abbiamo in vendita sul nostro sito, toner compatibili e kit ricarica. Se intendi procedere con la ricarica del tuo toner, questa guida, ti sarà sicuramente utile. Per altre informazioni sull'operazione di ricarica o sulle altre tipologie di consumabili in vendita per le stampanti HP e Canon, contatta il servizio assistenza clienti de LaMiaStampante; è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 17. Anche se parliamo di toner di marche differenti, la procedura di ricarica, è identica.

Istruzioni di ricarica per toner HP C4096A/96A nero.

Attrezzi necessari alla ricarica:
1 o 2 cacciavite piatto piccolo
Un cacciavite a croce medio
Una pinza piccola

È bene rigenerare una cartuccia, quando il toner è completamente esaurito (per evitare di dover pulire meno toner residuo, quando aprite la cartuccia per la rigenerazione). Mettete la cartuccia su un piano di lavoro, dopo aver messo dei fogli di giornale.

Ricaricare toner HP C4096A 1

Rimuovi il perno che tiene in asse di rotazione, il DRUM. Per fare questo, è necessario ritagliare con una lama scaldata con un accendino, circa due mm di bordo di plastica che lo avvolge. Dopo aver ritagliato questo bordo, afferrate il perno con una pinza.

Ricaricare toner HP C4096A 2

Rimuovi il drum e fai in modo che non sia sottoposto a sorgenti di luce, troppo elevate; il drum è un rullo fotosensibile ed è bene che stia il più possibile al buio. Non afferrare il drum per la parte centrale ma per l'estremità.

Rigenerazione del DRUM.

Afferrate il DRUM come in figura e trattatelo come indicato nelle istruzioni allegate.

Ricaricare toner HP C4096A 3

Poggiate il DRUM in una zona con pochissima luce, in posizione verticale. Estraete il PCR (primary charge roller), afferrandolo per un'estremità. Ora, alzando il coperchio mobile a molla, dovete rimuovere i due perni interni che uniscono le due parti della cartuccia. Non è richiesto nessuno strumento particolare: dall’interno della cartuccia, vanno spinti fuori e non appena possibile, vanno afferrati all’esterno con una pinza. Separate le due parti della cartuccia.

Ricarica toner HP C4096A 4

Smontaggio della parte della cartuccia con il serbatoio toner.

Spingete indietro il coperchio mobile a molla; ora, puoi passare alla rimozione del rullo magnetico. Svitate le due viti indicate e sfilate il rullo. Come vedete, il Mag Roller, va afferrato per un'estremità: pulitelo semplicemente con uno dei panni bianchi soft forniti nel kit, senza utilizzare alcuna crema o liquido. Metti il Mag roller, da parte.

Rimozione del Doctor Blade.

Ricaricare toner HP C4096A 5

Osservate il serbatoio al suo interno, dovrebbe esserci poco toner residuo. Se ve ne fosse molto, utilizzando una delle due buste fornite nel kit, svuotatelo. Il modo migliore, è quello di assicurare la busta lungo tutto il perimetro del serbatoio con del nastro isolante. Attenzione Non attaccare il nastro su parti della cartuccia, che si potrebbero rovinare con la colla adesiva. Ora prendete la boccia di toner e versate delicatamente la polvere, nel serbatoio dalla fessura. Non scuotete la boccia di toner, poiché la polvere scivola lentamente da sé. Reinserite quindi il Mag Roller. Passate ora, allo smontaggio dell’altra parte della cartuccia. Rimuovete le due viti che fissano il Wipper Blade.

Ricaricare toner HP C4096A 6

Pulite bene, eventuali piccole quantità di toner residuo, intorno al perimetro dell’imboccatura del serbatoio di scarico del toner. Rimontate il Wipper Blade. Passate un leggero strato di polvere bianca antistatica presente nel kit, sul WIPPER BLADE. Riassemblate le due parti della cartuccia, reinserendo i due perni interni; adesso, rimonta il PCR e il DRUM. La cartuccia è rigenerata. Montate la cartuccia sulla stampante.

Questo toner C4096A/96A nero, può essere installato su alcuni dispositivi HP e Canon. Cliccando sul codice del toner, sarai indirizzato alla pagina del kit ricarica, dove a fondo pagina, potrai visualizzare l'elenco dettagliato di tutti i modelli che lo utilizzano.

Stampanti HP LaserJet

Stampanti Canon LBP, P

Toner C4096A/96A nero

By | 21-01-2020

ERRORE connessione database linea 9