• +39 0872 40461
  • Cartucce Toner Compatibili Inchiostri tutto per la stampa
Logo LaMiaStampante

Come ricaricare i toner HP Color 1500, 2500 Canon 2820, 2840

Istruzioni ricarica toner HP Color 1500, 2500 Canon 2820, 2840

Istruzioni di ricarica per toner HP e Canon serie 121, 122A nero, ciano, magenta giallo.

LaMiaStampante, offre diverse soluzioni convenienti per stampanti a marchio Canon e HP. Tra queste, ci sono i kit ricarica che consentono di ricaricare le proprie cartucce toner. LaMiaStampante, ha redatto una guida che ti consente di poterle ricaricare autonomamente. LaMiaStampante, assiste quotidianamente i propri utenti; in caso abbiate bisogno di assistenza, potete contattarci al Numero Verde 800 529779. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 17.

Dopo aver coperto il piano di lavoro con fogli di giornale, mettete il toner come mostrato nella foto qui sotto.

ricarica toner HP 1500 1

Rimuovete le tre viti che si trovano su questa parte della cartuccia (si tratta della parte laterale con i contatti). Queste viti, sono di diverse misure: tenete conto della loro posizione successivamente, quando rimontate la cartuccia. Adesso, rimuovete il coperchio laterale (foto 4).

ricarica toner HP 1500 2

A questo punto, valutate se è il caso di estrarre il rullo nero (se presenta delle righe verticali, sfilatelo) altrimenti, potete evitare di ripulire la lama sottostante, soprattutto se la cartuccia è originale e a bassa capacità. Girate la cartuccia a 180° e allentate quasi fino alla fine, la vite che tiene la piastra illustrata in figura; se invece dovete sfilare il rullo, svitate la piastra completamente fino a estrarla. Fate attenzione a non perdere l’anello che si trova sulla piastra al suo interno, come mostrato nella figura.

ricarica toner HP 1500 3

Estraete il rullo di sviluppo, pulitelo con uno dei panni bianchi forniti nel kit e mettetelo da parte; dopo andrà reinserito. Se avete sfilato il rullo, ripulite anche la lama sottostante dalle incrostazioni di toner fuso. Rimontate il rullo e la piastra, prima di ricaricare. Ricordate di lasciare la piastra allentata, altrimenti il tappo non viene via.
Per ricaricare, estraete il tappo del serbatoio toner facendo molta attenzione a non rovinarlo; usate un cacciavite piatto facendo leggermente leva intorno (se avete lasciato la piastra allentata, il tappo uscirà ugualmente evitando di estrarre il rullo).

ricarica toner HP 1500 4

Se il tappo si dovesse rovinare, avvolgeteci intorno alcuni giri di teflon (nastro da idraulico) prima di reinserirlo. Vuotate il toner residuo che si trova nel serbatoio, utilizzando una delle buste fornite nel kit avvolgendola intorno al collo del foro del serbatoio. Quindi, in seguito, riempite la cartuccia con nuovo toner, utilizzando il tappo dosatore. Rimontate le altre parti della cartuccia nell’ordine inverso, ricordando di reinserire tutti i pezzi.

Sostituzione del chip.
Indossate un paio di guanti di lattice. Utilizzando una lama sottile tipo taglierino, rimuovete il vecchio chip e reinserite il nuovo (con biadesivo) nello stesso verso, cercando di toccarlo il meno possibile, nelle zone metalliche (scaricate l'energia elettrostatica del vostro corpo, prima di toccare il chip su di un metallo). Reinserite la cartuccia toner nella stampante.

La procedura appena descritta, è valida per tutti i toner: nero, ciano, magenta e giallo ed è identica per le cartucce installate su alcune stampanti Canon e HP. Questo perché, utilizzano toner che si differenziano tra loro per il codice di riferimento (OEM) e il chip. Qui sotto, cliccando sui codici dei toner, sarai indirizzato nella pagina del kit ricarica, dove potrai vedere l'elenco dettagliato di tutti i dispositivi che li utilizzano.

Stampanti HP Color LaserJet

Toner C9700A/121 nero

Toner C9701A/121 ciano

Toner C9703A/121 magenta

Toner C9702A/121 giallo

Stampanti HP Color LaserJet

Stampanti Canon i-SENSYS, LaserBase, LaserShot

Toner Q3960A Q3961A Q3963A Q3962A/122A nero, ciano, magenta, giallo

By | 16-01-2020

ERRORE connessione database linea 9