Su LaMiaStampante, trovi in vendita migliaia di prodotti per la stampa per decine di marche stampanti. Da circa quindici anni, forniamo toner e cartucce di qualità, a clienti sparsi in tutta Italia. Tra questi, ci sono: utenti home, rivenditori, aziende, uffici di ogni genere, piccole, medie e grandi aziende ed enti pubblici. Questa che segue, è la procedura di ricarica toner utilizzati su alcune stampanti OKI serie C e Xerox serie Phaser. Per questi dispositivi, abbiamo in vendita sul nostro sito, toner rigenerati, tamburi di stampa rigenerati, kit ricarica, chip compatibili nuovi, singoli flaconi di polvere da 1 kg e una serie di accessori originali come la cinghia di trasferimento, il serbatoio di scarto e il fusore. Se Intendi procedere con la ricarica dei tuoi toner, questa guida ti sarà sicuramente utile. Se vuoi altre informazioni su quest'operazione di rigenerazione o sulle altre tipologie di consumabili per le stampanti OKI serie C e Xerox serie Phaser, manda una mail a alessandro@lamiastampante.it.
NOTA: utilizzate i guanti e la mascherina presenti nel kit durante l’operazione di ricarica.
Questa cartuccia in realtà, è un semplice serbatoio che contiene la polvere toner.
Tappo del serbatoio.
Per rigenerarla basta estrarre il tappo, svuotare il toner residuo presente all’interno e reinserire il nuovo toner, utilizzando il tappo dosatore presente nel kit.
Dove si trova il chip.
Al termine della ricarica, bisogna sostituire il chip con quello nuovo fornito nel kit. Il chip è posto sotto all'etichetta (in questa immagine è della cartuccia gialla). Inseritelo nello stesso verso (ricordate di indossare i guanti quando maneggiate il chip, meglio ancora se scaricate l'energia elettrostatica del vostro corpo, su di un metallo).
Reinserite la cartuccia nella stampante e avviate delle stampe di prova.
Sostituire il chip in questa serie di cartucce OKI, è indispensabile per il funzionamento del toner. Individuate l’etichetta posta sul lato corto, dalla parte della leva celeste. In seguito, con un giravite piatto, alzate la borchia di plastica che nasconde il chip. PER INSERIRE IL CHIP NEL VERSO GIUSTO, fate riferimento al foro presente sul chip e al perno fissato nella sede; richiudete la borchia e riapplicate l’etichetta.
ATTENZIONE E’ POSSIBILE CHE VENGA INVIATO IL CHIP SOSTITUTIVO SENZA FORO DI ALLOGGIAMENTO; IN QUESTO CASO, PER INSTALLARLO, DOVETE RIMUOVERE IL PICCOLO PERNO DI PLASTICA PRESENTE NELLA SEDE DOVE ALLOGGIA IL CHIP.
Le stampanti OKI serie C e Xerox serie Phaser, le quali utilizzano toner che possono essere ricaricati seguendo questa procedura, montano cartucce con codici OEM differenti. Di seguito trovi l'elenco di dispositivi con associati i relativi codici toner.
OKI
Xerox
By Lamiastampante.it | 24-05-2019