• +39 0872 40461
  • Cartucce Toner Compatibili Inchiostri tutto per la stampa
Logo LaMiaStampante

Ricarica Toner Samsung clp-300, clp-350, Xerox Phaser 6110

Come Ricaricare Toner Samsung clp-300, clp-350, Xerox Phaser 6110

Istruzioni di ricarica per toner Samsung CLP-K300A CLP-C300A CLP-M300A CLP-Y300A, CLP-K350A CLP-C350A CLP-M350A CLP-Y350A e Xerox 106R01274 106R01271 106R01272 106R01273 nero, ciano, magenta giallo.

LaMiaStampante, offre diverse soluzioni alternative e convenienti, per alcuni modelli di stampanti a marchio Samsung e Xerox. Tra queste, ci sono i kit ricarica che consentono di ricaricare le proprie cartucce toner. LaMiaStampante, ha redatto una guida che ti consente di poterle rigenerare autonomamente. LaMiaStampante, assiste quotidianamente i propri utenti; nel caso in cui avete bisogno di assistenza, potete contattarci al Numero Verde 800 529779. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 17. Personale molto qualificato, è a vostra completa disposizione. Acquista uno dei nostri kit ricarica per stampanti Samsung e Xerox e risparmierai da subito!

ricarica toner Samsung CLP 3001

Attenzione La Samsung CLP 350, si presenta in modo diverso ma il concetto di ricarica è lo stesso.
Sulla parte superiore della cartuccia, vi è un tappo colorato (nelle foto di queste istruzioni, il tappo è nero perché,  abbiamo utilizzato la cartuccia del nero).

ricarica toner Samsung CLP 300 2

Notate la freccia cerchiata (foto 3): quando mettete la cartuccia nella stampante, la freccia sarà rivolta verso l’alto. Osservando ora la foto 4, notate la zona cerchiata in rosso; come potete osservare, lo spazio tra la cartuccia e la stampante, è ridotto al minimo. Quando andrete a richiudere il foro della cartuccia dal quale avete ricaricato, nell'applicare il nastro adesivo, fate attenzione a non metterlo sulla parte superiore della cartuccia, dove potrà ostruire l'ingresso della stessa, nel suo alloggio.

ricarica toner Samsung CLP 300 3

Per caricare la cartuccia con il nuovo toner, bisogna praticare un foro su un fianco della cartuccia. Nella foto è mostrato l’utilizzo di un trapano per praticare questo foro. Nota Bene Non dovete utilizzare il trapano, perché non avendo aspiratori per polveri sottili, non potrete ripulire l'interno della cartuccia, dai trucioli di plastica prodotti dalla foratura. Lasciare residui di plastica dentro la cartuccia è rischioso; finirebbero insieme al toner, a contatto con il rullo fusore della stampante, che scioglierebbe i trucioli di plastica e danneggerebbe la stampante. Attenzione Per praticare il foro, utilizzate un punteruolo (giravite a croce), ne surriscaldate la punta e praticate il foro a caldo del diametro sufficiente a far entrare la punta del tappo dosatore fornito nel kit. Non lasciate i bordi di plastica creati dalla plastica fusa (rimuoveteli con un taglierino), perché potrebbero ostruire il libero ingresso della cartuccia nel suo alloggio. Quando praticate il foro, fate attenzione a non finire troppo dentro con il giravite arroventato; appena sentite di aver forato, fermatevi. Alla fine, richiudete il buco con il nastro metallico che trovate nel kit. LaMiaStampante, non si assume nessuna responsabilità nel caso in cui siano stati lasciati residui di plastica nel serbatoio insieme al toner e questi, abbiano causato rotture e problemi alla stampante. Praticate il foro su uno dei due fianchi della cartuccia (indicato dalle frecce rosse nella foto 6). Prima di inserire il toner, agitate la boccia. Applicate il tappo dosatore, inseritelo nel foro e premete leggermente il flacone di toner sui lati; la polvere toner, sarà spinta dentro la cartuccia e l’aria all'interno della cartuccia, finirà nel flacone toner. Durante questa fase, cercate di otturare con il dito il foro (quello posto sotto l'ingranaggio protetto dalla spugna) da cui fuoriesce il toner.

ricarica toner Samsung CLP 300 4

Quando avrete finito d'inserire tutto il toner contenuto nel flacone, applicate sul buco, il nastro adesivo metallico fornito nel kit dopo aver pulito per bene l'involucro. Fate attenzione a far aderire bene l'adesivo, su tutto il perimetro del buco.

Installazione del chip modello 1

sostituzione del chip toner 1

Nell'immagine, è mostrato il punto esatto, dove praticare l'alloggiamento della parte sporgente del chip. È importante nascondere lo spessore, per non intralciare il meccanismo degli ingranaggi. Applicate il nuovo chip sopra quello originale, con i contatti rivolti verso sopra. Ritagliate su misura il nastro biadesivo fornito nel kit (se non presente sul chip) e applicatelo sulla parte posteriore del chip. Nota Bene Il chip, può presentarsi anche in forma diversa.

Installazione del chip modello 2 (da applicare sopra il vecchio, con il biadesivo presente sul retro e con le due frecce disegnate, rivolte verso l'ingranaggio della cartuccia).
Ogni cartuccia ha un chip appropriato, non mischiate i colori. La cartuccia in dotazione può non avere il chip. Se il chip non ha la freccia, inseritelo con il circuito nero sul retro (è un piccolo rettangolo nero) rivolto verso il basso, ossia, verso la parte da cui fuoriesce il toner dove c'è la spugna.

Sostituzione del chip sulla Samsung CLP-300
Per installare correttamente il chip, dovete praticare un foro (come illustrato nelle immagini) sulla cartuccia, in modo da alloggiare il retro del chip, che altrimenti resterebbe leggermente rialzato. Se volete, potete evitare di fare il foro di alloggiamento, applicando direttamente il chip sull'altro, utilizzando il biadesivo sul retro (la cartuccia in dotazione non monta il chip). Prendete come esempio l'immagine sottostante. In seguito, rimuovete il biadesivo sul retro del chip (scaricate l'energia elettrostatica del vostro corpo, toccando un metallo, prima di maneggiare il chip con le mani) e applicatelo prendendo come riferimento, le immagini mostrate. Nell'applicare il chip, a seconda del modello di cartuccia che avete in dotazione, potrete riscontrare sul bordo della sede dell'ingranaggio principale, due dentini di plastica; se nel kit trovate il chip con le scanalature, applicatelo senza rimuovere i dentini di plastica altrimenti, dovrete farlo. Rimuovete i dentini con un taglierino, permettendo al chip, di appoggiarsi sul bordo (foto 3). La cartuccia è pronta e può essere installato nella stampante.

sostituzione chip toner 2 sostituzione chip toner 3

La procedura appena descritta, è valida per tutti i toner indicati a inizio articolo e che possono essere montati su stampanti Samsung e Xerox Qui sotto, cliccando sui codici dei toner, sarai indirizzato nella pagina del kit ricarica, dove potrai vedere l'elenco dettagliato di tutti i dispositivi che le utilizzano. Le operazioni di rigenerazione sono valide per i toner nero, ciano, magenta, giallo.

Stampanti Samsung CLP, CLX

Toner CLP-K300A nero

Toner CLP-C300A ciano

Toner CLP-M300A magenta

Toner CLP-Y300A giallo

Stampanti Sansung CLP

Toner CLP-K350A nero

Toner CLP-C350A ciano

Toner CLP-M350A magenta

Toner CLP-Y350A giallo

Stampanti Xerox Phaser

Toner 106R01274 nero

Toner 106R01271 ciano

Toner 106R01272 magenta

Toner 106R01273 giallo

By | 21-01-2020

ERRORE connessione database linea 9