• +39 0872 40461
  • Cartucce Toner Compatibili Inchiostri tutto per la stampa
Logo LaMiaStampante

Toner Samsung CLP 500 510 550

Ricaricare i Toner Samsung CLP500 510 550 Istruzioni

In quest'articolo illustreremo come rigenerare le cartucce toner Samsung CLP 500, CLP 510, CLP 550.

Rimuovete le quattro viti (una è posta lateralmente) che si trovano sulla parte superiore della cartuccia, rimuovendo la plancia nera a forma di “U” che circonda il toner nella parte superiore.

rigenerazione-samsung-clp500-1

Per la Samsung CLP 510, bisogna sostituire il chip al termine del processo di ricarica. Per quanto riguarda la Samsung CLP 500/550 invece, bisogna sostituire il termo fusibile a filamento (VEDI ISTRUZIONI ALLEGATE).

rigenerazione-samsung-clp500-2

Per Samsung CLP 500, CLP 510 estraete il tappo (presente di fianco al chip) utilizzando un piccolo giravite piatto e, dopo averlo penetrato leggermente all’interno facendo leva, tiratelo fuori (nel kit troverete dei tappi in sostituzione). Svuotate il serbatoio mettendo il vecchio toner (è bene non mischiare la polvere residua con la nuova) nella busta con chiusura ermetica che trovate nel kit (caricherete la cartuccia con la nuova polvere, in un secondo momento). Adesso passate alla fase di valutazione del rullo: se presenta delle striature di toner anziché una superficie regolare e omogenea, va ripulito eseguendo la pulitura della lama in metallo sottostante. Mentre, se il rullo nero si presenta senza righe (per verificarlo aiutatevi facendo girare, manualmente, l’ingranaggio di destra verso l’alto), quest'operazione può essere rimandata alla prossima ricarica. Eseguite la pulitura della lama cosi facendo:

rigenerazione-samsung-clp500-3

Estraete con un piccolo giravite piatto la boccola di plastica presente sul perno sinistro del rullo. Fatto ciò, sfilate (ricordandovi bene il loro verso) i tre ingranaggi, la rondella bianca e la coppiglia di acciaio. Prima di rimuovere anche la boccola di bronzo che mantiene il rullo, ripetete la stessa operazione sul lato destro (foto11). Solamente dopo aver sfilato l’ingranaggio di destra, la piccola rondella nera e senza rimuovere la boccola di bronzo sulla destra, si può rimuovere il bronzino sinistro e sfilare il rullo.

rigenerazione-samsung-clp500-4

rigenerazione-samsung-clp500-5

Ora, poggiate il rullo nero su di un panno soft pulito e procedete alla pulizia della lama. Le righe presenti sul rullo, sono formate da incrostazioni di polvere toner presenti sulla lama che vanno eliminate utilizzando un taglierino, passandolo delicatamente sulla lama della cartuccia. Dopo aver rimosso le incrostazioni passate un lembo di panno assorbi toner per rimuovere i residui rimasti.
Adesso, potete rimontare il rullo procedendo con i passaggi a ritroso. Inserite il rullo nella boccola di bronzo sulla destra quel tanto che basta per far entrare la rondella bianca; dopo che questa è al suo posto, continuate pure a spingere il rullo fino in fondo.

rigenerazione-samsung-clp500-6

Adesso passate al lato sinistro: inserite la boccola di bronzo nella sede di plastica che bloccherà il rullo.

rigenerazione-samsung-clp500-7

Ora mettete la coppiglia d’acciaio per bloccare la boccola; rimontate nel verso giusto i tre ingranaggi e la boccola nera. Adesso potete caricare il serbatoio con la polvere toner presente nel kit servendovi del tappo dosatore da avvitare alla boccia (indossando la mascherina fornita nel kit); completa quest'operazione, chiudete con il tappo.

rigenerazione-samsung-clp500-8

SOSTITUZIONE CHIP

SOSTITUZIONE CHIP
L’ultima operazione (solo per Samsung CLP 510), è quella di sostituire il chip. Per Samsung CLP 500 e 550, il chip nuovo consiste in un fusibile già saldato su di una placca che va sostituita. Estraete l’intera placca, sganciando le clip fissate sotto la base della cartuccia (FIGURA 3). SOSTITUITE L’INTERA PLACCA RIAGGANCIANDO A PRESSIONE LE CLIP IN PRECEDENZA SGANCIATE (FIGURA 6). Ogni cartuccia monta un chip per il rispettivo colore; fate attenzioni a non mischiateli. A QUESTO PUNTO REINSERITE LA PLANCIA NERA FACENDO ATTENZIONE AI DUE INCASTRI PER LATO PRESENTI SUI BORDI E AVVITATE LE VITI (FIGURA 16).
LA CARTUCCIA E’ PRONTA.

rigenerazione-samsung-clp500-9

Acquista le cartucce toner per la tua Samsung CLP 500CLP 510CLP 550 su LaMiaStampante.it, i Professionisti della Stampa.

Per la tua Samsung CLP 500 / 510 / 550, acquista le cartucce su LaMiaStampante. Nel corso degli anni (quindici circa), LaMiaStampante ha selezionato i migliori materiali presenti sul mercato per darti la possibilità di risparmiare sui costi di stampa. Tra i vari componenti alternativi, ci sono: chip toner nuovi e aggiornati e miscele di polveri in grado di garantire stampe perfette e di qualità. Per aiutarti nella rigenerazione delle proprie cartucce, abbiamo pensato di scrivere una guida, che ti aiuterà passo dopo passo. Riportiamo di seguito la compatibilità di questa procedura, con le stampanti Samsung:

La procedura pubblicata da LaMiaStampante, fa riferimento alla cartuccia color nero. Ovviamente, per i toner Ciano, Magenta, Giallo le operazioni da compiere sono identiche.

I toner utilizzati su queste stampanti Samsung, sono:

Nero CLP-510D7K

Ciano CLP-510D5C

Magenta CLP-510D5M

Giallo CLP-510D5Y

 

By | 28-05-2019

ERRORE connessione database linea 9