LaMiaStampante, offre diverse soluzioni alternative e convenienti, per alcuni modelli di stampanti a marchio Samsung. Tra queste, ci sono i kit ricarica che consentono di ricaricare le proprie cartucce toner. LaMiaStampante, ha redatto una guida che ti consente di poterle rigenerare autonomamente. LaMiaStampante, assiste quotidianamente i propri utenti; nel caso in cui avete bisogno di assistenza, potete contattarci al Numero Verde 800 529779. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 17. Personale molto qualificato, è a vostra completa disposizione. Acquista uno dei nostri kit ricarica per stampanti Samsung e risparmierai da subito senza compromettere la qualità delle tue stampe!
Istruzioni di ricarica per toner Samsung MLT-D101S, MLT-D111S, MLT-D111L nero.
Uno dei primi problemi che da questo tipo di toner, è che le due borchie laterali, sono fissate con punti di saldatura plastica e non con delle normali viti a croce. Di questi toner esistono due versioni: quella a bassa capacità. La cartuccia Samsung MLT-D101S ha una resa di 1.500 pagine, la MLT-D111S 1.000 pagine e la MLT-D111L può produrre fino a 1.800 pagine. Tale durata, fa riferimento a stampe effettuate su formati A4 con copertura al 5%.
Rimuovete con un taglierino, i punti di saldatura mostrati; praticate dei fori nei 4 punti in cui avete rimosso le saldature. Attenzione Questi fori non devono essere più profondi di 4,76 mm.
Avvitate 4 viti nei fori effettuati.
Ripetete l'operazione precedente, sull'altro lato del toner, dove si trova il chip.
A questo punto, rimuovete le viti che avete installato sul lato dove si trova il chip e, facendo leggermente pressione con un cacciavite piatto vicino ai punti in cui si trovano le viti, estraete questa prima piastra laterale; vedrete che al suo interno, il chip è installato utilizzando una piastrina. Questo chip, va sostituito prima di rimontare questa piastra laterale, altrimenti il toner ricaricato, non sarà riconosciuto dalla stampante.
Adesso, svitate le 4 viti sull’altro lato del toner; separate la cartuccia in 2 parti.
Sfilate l’asse di ferro che impernia il tamburo verde, giusto la lunghezza necessaria per rimuovere il tutto dalla parte della cartuccia che state lavorando. Non rimuovete quest'asse completamente dal tamburo, basta circa 3/ 4 cm. Rimuovete quindi il pcr.
Rimuovete le due viti illustrate e rimuovete la wiper blade. Pulite il serbatoio di raccolta del toner di scarto e verificate che le varie parti, come ad esempio la lama trasparente opaca che si vede in fotografia, si trovi in uno stato accettabile, per un secondo ciclo di stampa.
Pulite il wiper blade con un panno pulito di cotone morbido, lubrificatelo con polvere di zinco specifica per i wiper blade e reinstallatelo nella propria sede. Reinstallate il pcr: anch'esso va pulito con un panno di cotone morbido che non rilasci pelucchi. Al limite, potete utilizzare un po’ di acqua demineralizzata (il pcr, prima di essere reinstallato, deve essere asciutto).
Pulite il tamburo con i materiali specifici e reinstallatelo. Mettete da parte questa sezione del toner: copritela in modo che non prenda luce. Passate ora, a lavorare l’altra sezione della cartuccia toner (quella che contiene la polvere toner).
Rimuovete l’ingranaggio nero che si trova sul rullo di sviluppo, usando un cacciavite piatto come leva.
Rimuovete la vite indicata nella prima parte della figura e togliete la piastra di contatto; noterete che non c’è nessuna molla o piastra di contatto metallico.
Estraete il rullo di sviluppo: pulitelo con un panno pulito e alcool isopropilico. Pulite internamente il serbatoio.
Rimuovete il doctor blade e pulitelo con un panno morbido.
Pulite all’interno tutta la polvere e rimuovete il tappo di chiusura del serbatoio.
Reinstallate il doctor blade.
Reinstallate il developer, iniziando dal lato rosso. Reinstallate la piastra laterale di contatto, nella posizione corretta.
Inserite la polvere toner per Samsung D101S, D111S, D111L.
Riassemblate le due parti del cartuccia toner.
Reinstallate le due parti laterali della cartuccia e avvitate le viti.
Lubrificate le parti indicate in figura, con grasso conduttivo e sostituite il chip.
Per la tua Samsung, acquista le cartucce toner su LaMiaStampante. Nel corso degli anni (quindici circa), LaMiaStampante ha selezionato i migliori materiali presenti sul mercato per darti la possibilità di risparmiare sui costi di stampa. Tra i vari componenti alternativi, ci sono: chip toner nuovi e aggiornati e miscele di polveri in grado di garantire stampe perfette e di qualità. Per aiutarti nella rigenerazione delle tue cartucce, abbiamo pensato di scrivere una guida, che ti aiuterà passo dopo passo. Riportiamo di seguito i codici dei toner, dove cliccandoci sopra, sarai indirizzato alla pagina del kit ricarica e dove potrai consultare l'elenco completo, di tutte le stampanti che utilizzano i toner Samsung D101S, D111S, D111L.
Stampanti Samsung ML, SCX, SF
Toner MLT-D101S/D101S nero
Stampanti Samsung SL, Xpress
Toner MLT-D111S/D111S nero
Toner MLT-D111L/D111L nero
By Lamiastampante.it | 21-01-2020