Istruzioni di ricarica per toner Samsung MLT-D103 nero
Abbatti le spese di stampa ricaricando tu stesso, le cartucce utilizzate dalla tua stampante Samsung. LaMiaStampante, ti mette a disposizione tutto il materiale necessario per rigenerare le cartucce utilizzate dalla tua stampante: guanti mono uso, mascherina anti polvere, tappo dosatore, flacone di polvere toner, chip compatibile nuovo (se presente sulla cartuccia da rigenerare), panno per pulire e le istruzioni da seguire, per ottenere un prodotto finito eccellente. Tutto ciò è contenuto nei kit ricarica. In caso di necessità, il reparto tecnico de LaMiaStampante, è a tua completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 17. Ricarica la cartuccia sopra indicata e risparmia sui costi di gestione della tua stampante.
Eliminate, con l'ausilio di un taglierino, i rivetti di plastica termo-fusi che fissano le due borchie laterali della cartuccia.
Rimuovete anche la levetta in plastica, tirandola con una pinza.
Procedete staccando le borchie dalla propria sede, sganciando le clip che le trattengono e, in seguito, tirandole verso l'esterno.
Tolte le borchie, rimuovete la cover frontale sollevandola dai lati.
Separate le due sezioni sganciando con attenzione, i punti indicati nelle figure seguenti.
Operate sulla sezione dove alloggiano i rulli drum e PCR: il primo è il foto-conduttore e il secondo di gomma nera, è il rullo di carica primario. Prendeteli sempre dalle estremità; ricordate che il foto-conduttore, è molto sensibile alla luce quindi, trattatelo come descritto nelle istruzioni allegate. Il PCR non toccatelo sulla gomma e non poggiatelo a terra; deve rimanere sempre appoggiato sui lati.
Rimuovete la lama pulitrice, rimuovendo le viti che la fissano e scaricate il toner residuo che si trova al suo interno (toner di scarto non utilizzabile perché già fuso). All'interno del serbatoio di raccolta toner, si trova anche l'accesso alla sede del chip che dovrete sostituire. Rimuovete una parte di spugna e sostituite il chip come illustrato nelle immagini. Attenzione Nelle cartucce compatibili, il chip, alloggia in una sede accessibile dall'esterno, svitando una piccola vite.
Sostituito il chip, ricomponete la sezione, eseguendo i passaggi fatti a ritroso.
Sistemate i rulli nelle proprie sedi dopo averli trattati seguendo le istruzioni allegate e procedete con il lavoro, sull'altra sezione della cartuccia.
Rimuovete il tappo del serbatoio toner utilizzando come leva, la punta di un piccolo giravite. Svuotate il toner residuo nella busta con zip, fornita con il kit (non mischiate le polveri toner). Svuotato il serbatoio, procedete con la ricarica utilizzando il tappo dosatore che trovate nel kit (durante quest'operazione, indossate la mascherina). Riempito il serbatoio, richiudete con il tappo.
Unite le due sezioni, facendo molta attenzione ai particolari evidenziati. Assemblate prima la parte inferiore e dopo quella superiore.
Riposizionate la cover superiore e successivamente le borchie laterali. Infine, le leve e l'ingranaggio.
Come dicevamo a inizio articolo, alcune stampanti Samsung montano delle cartucce toner, che possono essere ricaricate personalmente, acquistando i kit di ricarica sul nostro portale. Qui sotto, cliccando sul codice del toner, sarai indirizzato nella pagina del kit ricarica, dove potrai vedere l'elenco dettagliato di tutti i dispositivi che lo utilizzano.
Stampanti Sansung ML, SCX
Toner MLT-D103 nero
By Lamiastampante.it | 23-01-2020