LaMiaStampante, è diventata un punto di riferimento per la vendita di consumabili per la stampa. Da quindici anni, abbiamo la fiducia di migliaia di clienti sparsi per l'Italia. Tra questi, ci sono: utenti privati, aziende, uffici, enti pubblici e rivenditori. Ciò è stato possibile, perché ha garantito prodotti di qualità, prezzi vantaggiosi, massima disponibilità e cortesia. Acquistare consumabili Samsung e Ricoh sul nostro portale internet, significa avere la certezza di risparmiare economicamente senza rinunciare alla qualità di stampa. Se hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti in vendita, scrivi una mail a alessandro@lamiastampante.it.
In quest'articolo illustreremo in modo semplice, come rigenerare le cartucce toner per le Samsung SCX-4270, SCX-4200, SCX-4300, SF-560R, ML-2250 e Ricoh Aficio FX200.
Svitate le cinque viti presenti sul coperchio della cartuccia e rimuovetelo. Utilizzate un piccolo cacciavite per sganciare le quattro clip presenti sui due lati lunghi della cartuccia. Solo nel caso delle stampanti SCX-4200, SCX-4300, SF-560R, il coperchio si presenta con un'altra borchia di plastica che copre il tappo (con il chip di fronte, in alto a sinistra). In questo caso, sbloccate la clip sul tappo ed estraete prima la borchia laterale sinistra e in seguito, l’intero coperchio.
Ora, rimuovete il coperchio facendo attenzione a non capovolgere la cartuccia in quanto al suo interno, è ancora presente del toner residuo.
Dopo aver rimosso il coperchio, svuotate la cartuccia dal toner, residuo dentro la busta a clip fornita nel kit e procedete alla rimozione delle due borchie laterali (ognuna di esse, è fissata da tre piccole viti).
Sganciate prima la borchia di sinistra (avendo il chip di fronte a voi).
A questo punto, prima di svitare la seconda borchia, sfilate il rullo nero (PCR) afferrandolo per un'estremità e facendo attenzione a non toccarlo sulla superficie nera con le dita sporche di grasso. Sistematelo su di un panno pulito.
Adesso, passate alla rimozione della lama. Svitate le due viti che la fissano e rimuovetela dalla sua sede. Sistemate anch’essa su di un panno (in alcuni modelli, questa lama, può non essere presente o essere fissa e non removibile).
Ora, rimuovete la seconda borchia. Fate attenzione: all’interno, sono presenti diversi ingranaggi. Dopo aver svitato le tre viti, sfilatela delicatamente come mostrato in figura.
Adesso, rimuovete anche il rullo verde (DRUM) sollevandolo delicatamente da un lato. Sistematelo in un luogo buio (una busta scura può andar bene) perché è fotosensibile.
Trattate tutti i componenti (Drum, Pcr, lama) con le apposite creme contenute nel kit (leggi prima le istruzioni allegate).
A questo punto, riassemblate la cartuccia eseguendo tutti i passaggi a ritroso. Prima di reinserire il coperchio però, sostituite il vecchio chip con quello nuovo presente nel kit (osservate la posizione corretta e posizionatelo nella propria sede).
Adesso, tirate fuori il tappo dal coperchio, spingendolo verso l’esterno. Avvitate il coperchio senza tappo e soltanto alla fine, reinserite il nuovo toner.
Prendete la boccia di toner e avvitateci il tappo dosatore presente nel kit. Versate la polvere nel foro della cartuccia indossando guanti e mascherina. Alla fine, inserite il tappo tolto in precedenza. La cartuccia è rigenerata.
ATTENZIONE. Queste istruzioni, sono valide per rigenerare la cartuccia originale soltanto un paio di cicli. Dopo, sarà necessario sostituire gli elementi come il drum, la lama e il PCR.
Per la Samsung SCX-4270, SCX-4200, SCX-4300, SF-560R, ML-2250 e Ricoh Aficio FX200, disponiamo una vasta gamma di prodotti alternativi a quelli originali. LaMiaStampante, ha toner rigenerati pronti all'uso, kit ricarica con tutto il materiale necessario a compiere la rigenerazione autonomamente e chip nuovi e aggiornati (accessorio utile a chi ha una cartuccia che ne è sprovvista o non è riconosciuta dalla stampante). Queste valide possibilità di stampa, ti consentono di risparmiare sulle spese di gestione, di abbattere il costo/copia e di mantenere elevata la qualità dei tuoi lavori. La forma di risparmio più consistente, è rappresentata dal kit ricarica toner, che è così composto: guanti in lattice, mascherina anti polvere, tappo dosatore, panno antistatico, chip compatibile nuovo, polvere toner nella quantità prevista per eseguire una ricarica completa e messa in un comodo flacone e ovviamente, le istruzioni di ricarica molto dettagliate. La procedura di ricarica sopra descritta è compatibile per i toner utilizzati da queste stampanti:
Samsung
Ricoh
Queste stampanti Samsung serie SCX-4270, SCX-4200, SCX-4300, SF-560R, ML-2250 e Ricoh serie Aficio FX200, utilizzano cartucce toner con codici OEM differenti anche se la durata, la forma, le specifiche tecniche e di utilizzo, sono identiche. Sotto, troverete i codici di riferimento identificativi dei toner, impiegati su ogni singola serie.
Samsung:
SCX-4200
SCX-4300
SF-560R
ML-2250
Ricoh:
Aficio FX200
By Lamiastampante.it | 24-05-2019