Questa serie di cartucce OKI, è costituita da un serbatoio di toner buono e uno di scarto. Queste due sezioni sono integrate in un unico contenitore separato, oltre che da un foto-conduttore indipendente. Per ricaricare il serbatoio, basta ruotare la leva della cartuccia (bisogna fare una leggera pressione sulla clip di bloccaggio prima di ruotarla) e, dopo aver svuotato sia il toner, residuo che quello di scarto, riempire con la polvere toner attraverso l’apertura. Per facilitarvi in quest'operazione di rigenerazione, utilizzate il tappo dosatore contenuto nel kit applicandolo alla boccia e ritagliandone la punta. Prima di ricaricare, bisogna accertarsi di aver svuotato il più possibile anche il serbatoio di scarto; si apre anch’esso nel momento in cui si ruota la leva (si trova sul lato opposto). Caricate con la nuova polvere toner tenendo la cartuccia in orizzontale, fino al termine della ricarica e cioè, al momento di richiuderla.
RICORDATE DÌ SOSTITUIRE IL CHIP al termine del processo di ricarica.
SOSTITUZIONE DEL CHIP
Individuate lo slot del chip sulla cartuccia e facendo attenzione, rimuovete il tappo di plastica come mostrato in figura 1a - 1b (aiutatevi con un piccolo giravite piatto). Ruotate la cartuccia e fate uscire il chip da sostituire; a questo punto, inserite il nuovo chip nella stessa posizione del vecchio come mostrato in figura 3. Richiudete il tutto.
Acquista su LaMiaStampante le cartucce toner per la serie di stampanti OKI C5500, C5600, C5650, C5700.
LaMiaStampante, propone i migliori consumabili per la stampa per le OKI serie C5500, C5600, C5650, C5700. Queste soluzioni alternative, ti consentono di abbattere i costi senza compromettere la qualità dei tuoi lavori. Tra questi non mancano toner rigenerati, kit ricarica completi di tutto il necessario per compiere l'operazione di rigenerazione in totale autonomia e chip compatibili nuovi. Se hai tempo e voglia di ricaricare i tuoi toner, abbiamo redatto delle istruzioni che ti agevoleranno nel portare a termine tale operazione. Riportiamo di seguito la serie di stampanti OKI cui è compatibile questa procedura:
La procedura di ricarica riportata qui sopra per il toner nero, è valida anche per le cartucce ciano, magenta, giallo. La serie di stampanti OKI C5500, C5600, C5700, C5650 consente di installare cartucce a capacità standard e quelle ad alta resa. I toner a capacità standard sono:
Oki C5500:
Oki C5650:
Oki C5700, C5600: